*Apriamo tavoli di dialogo in ogni città per non far vincere la guerra*.
di Giuseppe Notarstefano*, Angelo Moretti e Riccardo Bonacina - 02 marzo 2022
Oltre 100 organizzazioni della società civile lanciano la campagna #abbraccioperlapace. Dobbiamo rispondere alle parole e ai gesti di guerra con l’accoglienza e con un’azione simmetrica ma di pace, di peacekeeping dal basso. Provocare e cercare la pace casa per casa, città per città, qui in Italia, senza aspettare altro tempo per vedere come evolverà la situazione.
*Scarica gratuitamente un libro che raccoglie una antologia di brani sulla pace*. La letteratura è piena di pagine che ci fanno capire come si prepara la pace, come la si pensa. Lo scopo di questo percorso antologico è quello di fornire materiali di lettura per creare mentalità di pace.
Per la preghiera quotidiana, ispirata alla liturgia del giorno
Qui puoi trovare il calendario liturgico ambrosiano
Clic quotidiani
Ottimi commenti alla Bibbia
Ci presentiamo
Questo sito non è un sito. Questo blog non è un blog. Non vuole "piazzare" nulla e non svela nessuna intimità. E' un'antologia di pezzi scritti e di immagini incrociate, che rimandano ad ascolti, profumi, sapori, tocchi, visioni. Ogni giorno uno-due-tre colpi di carboncino e di sanguigna, che tratteggiano per il lettore fedele lo schizzo tutt'altro che indefinito di una vita che sorprende dall'interno colui che la vive. Altre vite si sono ritrovate in questi bytes e amano riprenderne i contenuti. Non chiedete a queste pagine più di quanto possano dare; non chiedete loro altro da quello che vogliono dare; aiutatele a dare sempre meglio. Buon approdo!
don Chisciotte
Liturgia delle Ore ambrosiana su tablet e smartphone
Un aiuto
CoverVille
"La nostra volontà di crescere è la stessa del primo giorno"