*Il Tempo del Creato* è la celebrazione cristiana annuale per ascoltare e rispondere insieme al grido del Creato: la famiglia ecumenica nel mondo si unisce per pregare e proteggere la nostra casa comune.
Il Tempo del Creato inizia il 1 settembre, Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato e si conclude il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, patrono dell’ecologia amato da molte confessioni cristiane.
Vogliamo raggiungere i leader locali e invitare le nostre comunità a partecipare attivamente sensibilizzando sul tema e su come rispondere al grido del creato dove il Signore ci chiama nei nostri diversi contesto, creando legami e relazioni con tutti, come Popolo di Dio che si prende cura della nostra casa comune.
Quest’anno ci uniamo attorno al tema *“Che la giustizia e la pace scorrano”* con il simbolo di Un Fiume Possente. Attraverso la preghiera, la mobilitazione e le azioni sostenibili, questo Tempo del Creato 2023 può rinnovare profeticamente la nostra unità ecumenica e prendersi cura della nostra casa comune.
Ecco il fascicolo che raccoglie i contenuti di questo Tempo del Creato:
https://drive.google.com/file/d/1EsYowUpqnKgudUuyZvsebYV8nNyT2iJD/view