I cristiani non sono quelli che rispettano il corpo, elemento costitutivo della persona, dono di Dio e tempio dello Spirito Santo?!
I cristiani non sono quelli che credono che la persona è nella Vita eterna di Dio?!
I cristiani non sono quelli che evitano la spettacolarizzazione della realtà?!
I cristiani non sono quelli contrari ad un uso strumentale delle cose sante?!
I cristiani non sono quelli che un minimo di cuore ce l'hanno?!
Ma allora perché fare così? Perché umiliare il corpo di un fratello di fede, di un padre nella fede?!
Davvero non basta la montagna di foto e di video della nostra tecnologia?
A che pro?
E se qualcuno nel mondo fosse affetto da necrofilia, potremmo aiutarlo a superare il disturbo di cui soffre.
Mc 250422