Un trend diffuso anche in Australia e in Europa

Usa, spopolano i party delle coccole

Perfetti sconosciuti si incontrano per abbracciarsi e accarezzarsi senza mire di tipo sessuale

È l'antidoto contro l'alienazione, lo stress e la solitudine della nostra era: i party dove perfetti sconosciuti si incontrano per abbracciarsi, accarezzarsi e farsi le coccole. Ma senza alcuna mira di tipo sessuale.

I «party a base di coccole» sono nati nel febbraio 2004 dalla mente di Reid Mihalko e Marcia Baczynski, due coach esperti di relazioni interpersonali che vivono tra New York e Los Angeles. «Le nostre feste sono workshop strutturati e sicuri dove si possono abbattere la timidezza e le paure sociali, attraverso la comunicazione, l'intimità e la tenerezza», spiegano i due amici sul sito XXXX, dove definiscono la loro creazione «un modo per incontrare persone affascinanti in un ambiente rilassante, assolutamente privo di droghe ed alcol».

Nell'America alle prese con la crisi economica che ha minato i rapporti interfamigliari e interpersonali, la nuova moda ha subito preso piede. Ma dagli Stati Uniti