Chi dice all'articolista che magari c'è un problema di educazione dei ragazzi, e non solo di "ritirata" dei prof? Dov'è la società adulta?! Ai festini o davanti alla tv?!Basta con le gite scolastichedon Chisciotte
Sbronze, droga e sesso. Accompagnatori dimezzati
«La più memorabile è stata quella ad Amsterdam. Una studentessa tornò incinta. E quando non c'è di mezzo il sesso, ci sono altri problemi: in gita girano droga, alcol, i ragazzi sono ingestibili. L'errore più grande? Chiuderli in camera. Si calarono dal balcone». Da quella volta A. P., insegnante in un liceo milanese, ha detto basta. «Mai più in viaggio di istruzione». Una decisione ormai comune a moltissimi professori. Via dalla gita. Troppe responsabilità