Cari naviganti, ho preparato una valigia e uno zainetto: si parte per il pellegrinaggio nella Terra di Gesù! Credo sia uno dei modi più belli di iniziare un nuovo anno! Come dieci anni fa, quando vedemmo l'alba del Duemila dal monte Sinai!

Il bagaglio è leggero, e c'è spazio per le tante intenzioni di preghiera che ho ricevuto da voi, con mail personali o dal post sul sito.

Nei prossimi giorni (tornerò l'8 gennaio) non sarà regolare la pubblicazione dei post sul sito: mi piacerebbe tenervi informati, ma non voglio farmi “disturbare” da altre incombenze che non siano ascoltare la terra che vide, ascoltò, accolse il Figlio di Dio incarnato. E poi, in fondo, credo che il nostro sito non sia fatto per comunicare anzitutto ciò che capita al sottoscritto!! Comunque provate a visitare www.seitreseiuno.net : magari ci scappa un mini-aggiornamento!

Ho riportato nella Newsletter alcune parole di un grande amante della Terra di Gesù, il card. Martini: sono espressioni che risalgono al momento in cui la malattia ancora gli permetteva di “sognare” di finire i suoi giorni a Gerusalemme! Sono molto felice che - di ritorno dalla Terra Santa - lo stesso 8 gennaio potrò andare a trovare il card. Martini presso l'Aloisianum di Gallarate.

Auguri per il nuovo anno, nella nostra terra, anch'essa luogo di incarnazione del Figlio di Dio!


don Chisciotte