In questi giorni ho questa impressione, come in altre occasioni:
alcune persone non mi ascoltano, in determinati contesti, perché "è normale" che un prete non venga ascoltato, poiché è opinione comune che dica cose non utili;
altre persone sentono le mie parole, ma in realtà non le ascoltano davvero, perché ritengono che ciò che dico sia sì bello, ma quasi incredibile.
E' la Buona Notizia, così Bella da sembrare incredibile.
E spesso sembrano irrealizzabili alcune scelte spirituali e pastorali che scaturiscono dalla Pasqua.
Lasciamo che agisca lo Spirito Santo, dono del Signore Risorto... e vedremo cose maggiori di queste (cfr Gv 1,50)!
don Chisciotte Mc