« (Apostoli,) cercate di descriverci l'esperienza che si è mossa dentro di voi! penso che insisterebbero sull'esperienza dell'andare un po' fuori di sé, un po' fuori di senno, spiegandola come un innamorarsi di qualcuno, un essere irresistibilmente attratti da qualcuno. Prima avevamo una certa stima di Gesù ed eravamo anche un po' curiosi; adesso siamo con lui, dalla sua parte, sentimo di volergli bene, sentiamo che il nostro cuore è stato preso».
Carlo Maria Martini, La gioia del vangelo, 82-83


2017_10_ottobre
Innamorarsi
- Dettagli