Gesù disse: «In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre» (Gv 14,12).
Solitamente viene spontaneo dire (o pensare!): "Io riesco meglio di te in questa faccenda!".
Abbiamo paura che qualcuno ci superi, appaia migliore di noi, guadagni punti agli occhi di chi ci sta vicino.
A chi si può dire: "Tu farai cose più grandi di me?".
Solo a una persona di cui non si ha paura;
solo ad una persona a cui si vuole augurare solo il meglio;
ad una persona che si ama, più della propria realizzazione personale.
don Chisciotte Mc