Vedo un'auto parcheggiata da un quarto d'ora col motore acceso sul posto riservato ai disabili davanti alla chiesa Kolbe. Mi avvicino e cerco di spiegare al guidatore (un signore giovane, genitore... certamente una "brava persona") i motivi per cui non è una grande scelta quella di parcheggiare lì e inquinare senza nessuna ragione. Risultato: nullo. Però valeva la pena provarci. Vale sempre la pena. Aiutiamoci tutti a far crescere le relazioni sociali.
don Chisciotte Mc, 220201
